Voglio dare un benvenuto alle persone che vengono a visitare questo blog o semplicemente si trovano a passare da queste parti.
È uno spazio di poesia, di letteratura e arte, di grazia e bellezza. Ma anche di verità.
Un grazie affettuoso e sentito agli attuali collaboratori -Carla Baroni, Giannicola Ceccarossi, Lidia Guerrieri, Tino Traina, Umberto Vicaretti- ma anche a quanti, con contributi efficaci e frequenti, dimostreranno di meritare questo riconoscimento.
Pasquale Balestriere
6 risposte
Caro Pasquale, congratulazioni per aver dato inizio a questa nuova avventura. Spero che con il tempo sia più facile entrare nel blog perché anche oggi mi sono persa metà di quanto tu mi hai detto esserci. E non è tanto per me che sono notoriamente un’analfabeta tecnologica che non sa usare nemmeno il cellulare ma per tutti coloro che non conoscendo il blog volessero accedervi senza trovare le difficoltà che ancora io non sono riuscita a superare e quindi desistessero dall’impresa. Perché è proprio sulla quantità dei commenti positivi o negativi di quanto viene pubblicato che viene viene data la misura della buona riuscita del blog. Lunga vita al nuovo nato!
Ti rivelo, cara Carla, che ho postato, come tua prima poesia su questo blog, “Estate bionda”, proprio perché questa lirica, complice anche la mia “Voce d’autunno”, ci ha fatto ritrovare a Parabiago, nel 2012. Vero che anche dopo abbiamo avuto occasione di rivederci. Ma come passa il tempo, eh?
Ho appreso dalla cara amica Carla Baroni di questa sua bellissima iniziativa. Sono andato subito a visitare il sito che seguirò con interesse. La informo, inoltre, che ho depositato la sua opera “Glosse alla vita” in alcune biblioteche comunali di Ferrara. Cordiali saluti, Cesare Carrieri
Benvenuto, caro Cesare. La ringrazio per tutto quello che dice e generosamente fa.
Spero che questo sito possa offrirle contenuti significativi.
Quale novità il tuo blog!
Ti auguro, caro Pasquale, tutte le soddisfazioni che meriti ampiamente. Questo tuo nuovo cammino letterario possa unire con entusiasmo e sincerità tutti coloro che vorranno condividere l’amore per la poesia.
Ti ringrazio, caro Giannicola. Come ti ho già detto, questo blog vuole essere un luogo di verità e di bellezza. E vuole dare voce alla poesia, nel senso più ampio del termine. Quindi niente settarismi, niente chiusure.